Menu

Circolo Magnolia

Chinese Man – Full Live Show | Milano

Decibel Eventi, Catch a Fire events, Circolo Magnolia & Low Fi promopresent:

Venerdi 13 luglio 2018,
c/o Circolo Magnolia, MILANO
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬
Chinese Man – full live show
Feat. Youthstar & A State of Mind
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

Ingresso in prevendita 20,00€ + ddp
Prevendite: http://www.mailticket.it/artista/1310/chinese-man

Disponibili a breve anche sui circuiti TicketOne
▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬▬

DOPO I TRE SOLD OUT DEL TOUR INVERNALE, I CHINESE MAN TORNANO PER DUE SHOW INEDITI IN ITALIA.
VENERDÌ 13 LUGLIO AL CIRCOLO MAGNOLIA DI MILANO ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA MAGNOLIA ESTATE 2018 E SABATO 14 LUGLIO A ROMA PER LA XXV EDIZIONE DI VILLA ADA – ROMA INCONTRA IL MONDO

L’alternative-hiphop francese dei Chinese Man ritorna in Italia per due date esclusive in full show dello Shikantaza Tour 2018: Venerdì 13 Luglio a Milano nell’estate del Circolo Magnolia e Sabato 14 Luglio nella storica location di Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo. Accompagnati dagli MC A State Of Mind, che vantano collaborazioni con i più grandi produttori e band della scena d’oltralpe come Wax Tailor e Deluxe, e da Youthstar, storico Mc della scena drum&bass mondiale, i Chinese Man presenteranno uno show unico ed inedito in Italia. L’imponente scenografia di led screen con video animation appositamente create dagli artisti visivi francesi Fred & Annabelle, firma storica delle clip della Chinese Man Records, proietteranno il
pubblico in uno spettacolo unico nel suo genere, un viaggio musicale e visivo tra hip hop, break beat e world music, elettronica e trip hop attraverso i luoghi – immaginari e non – che hanno ispirato la band nella realizzazione dell’ultimo album capolavoro “Shikantaza”. Un lungo viaggio che, partito dalla Francia, ha visto i Chinese Man impegnati in un tour lungo quasi 2 anni con sold out in tutto il mondo dagli USA, al Canada, dall’Asia all’Europa.

Adorati da ogni parte del mondo per la loro capacità di mescolare i generi, tra i migliori scratcher ed interpreti della scena breakbeat, i Chinese Man sono un collettivo francese che accorpa, sotto lo stesso tetto, djs, producers, musicisti, graphic designers e moviemakers, tutti devoti a diffondere ovunque la filosofia “Zen Spirit”, tra bassi supersonici e vecchi music samples, ricuciti abilmente sulle proprie produzioni per creare anche sul palco un viaggio audio/video a 360°. Attivi dal 2004, dietro questo multietnico collettivo c’è l’omonima etichetta, Chinese Man Records, uno dei più importanti progetti indipendenti d’Europa. Fieramente libera, l’etichetta comincia (e continua da oltre dieci anni) a produrre musica, vantando il merito di aver lanciato artisti come i Deluxe, Scratch Bandits Crew, Taiwan Mc, Youthstar e molti altri.

Dietro il collettivo Chinese Man, nato anch’esso nel 2004, ci sono High Ku, Sly e Zè Mateo, i tre pilastri a cui si aggiungono di volta in volta nuovi collaboratori. Instancabili guerrieri del sound, i tre membri realizzano due edizioni di The Groove Sessions, Vol. 1 nel 2007 (che contiene la super hit I’ve Got That Tune, brano scelto dalla Mercedes-Benz per una sua campagna pubblicitaria) e Vol. 2 nel 2009, a cui fa seguito un live DVD. Il 2011 è la volta dell’acclamato Racing With The Sun, e l’anno dopo ne esce il remix album Remix With The Sun. Un lungo quanto glorioso tour dà poi luce al CD/DVD Live A’ La Cigale nel 2013, seguito nel 2014 dal Vol. 3 di The Groove Sessions e all’EP Once Upon A Time che vede la partecipazione, tra gli altri, della storica voce reggae di Johnny Osborne. In occasione dei dieci anni di attività (e dei dieci anni dell’etichetta), i Chinese Man allargano lo spettro delle loro collaborazioni andando ad includere nuove figure che negli anni sono state fonte di ispirazione per High Ku, Sly e Zè Mateo. Nel 2015 pubblicano l’album “The Journey”, anticipato dall’EP Sho-Bro.

Il 2017 è l’anno di uno dei lavori più maturi del trio francese, “Shikantaza”, un vero e proprio viaggio musicale, fisico ed introspettivo della band nella cultura e filosofia asiatica ed indiana. “Shikantaza” è un termine utilizzato nelle scuole Zen e buddiste e letteralmente significa “nothing but (shikan) precisely (da) sitting (za)”, descrivendo l’attitudine adottata durante la meditazione zen. La prima traccia, Shikantaza, è aperta dal kargyraa, tipico canto di gola mongolo e tuvano, presenta molte influenze e suoni che sono tipici della musica dell’Estremo Oriente. Seguono “Liar”, la hit dell’album in collaborazione con Kendra Morris, e Maläd, con l’intro curato da Alejandro Jodorowsky, proseguendo in un viaggio musicale unico capace di spaziare senza soluzione di continuità tra hip hop, rap, trip hop, break: un “indi groove”, per citare un loro grande classico, difficilmente richiudibile in definizioni di genere.

www.chinesemanrecords.comwww.facebook.com/chineseman

Info: www.lowfipromotion.comwww.decibeleventi.com/

Other Events

Chinese Man – Full Live Show | Roma

Roma, Italy

Dub FX Live Feat. Mr. Woodnote | Torino

Torino, Italy

Dub FX Live Feat. Mr. Woodnote | Rome

Rome, Italy

Casa delle Arti

Dub FX Live Feat. Mr. Woodnote | Conversano (Bari)

Bari, Italy